Come diventare Volontario
...Che aspetti!
Vuoi diventare un Volontario della Protezione Civile? Se hai compiuto 16 anni, sei cittadino italiano e vuoi impegnare un po' del tuo tempo libero per l'attività di prevenzione e per dare aiuto in caso di calamità, la PROTEZIONE CIVILE N.O.A.L. cerca volontari.
Perché diventare volontario?
- Per aiutare la tua comunità
- Per aiutare a salvaguardare il territorio dove vivi
- Per fare parte di un gruppo
- Per essere formato e pronto ad aiutare in caso di emergenze (solo gli iscritti alle associazioni che hanno fatto almeno il corso base previsto per legge, possono essere impiegati)
- Perché fare volontariato è una delle più belle esperienze che si possa fare
Non tutti lo sanno ma la Protezione Civile N.O.A.L. (che opera in provincia Roma) è attiva tutto l'anno con molteplici attività. Che vanno dal monitoraggio del territorio, alla formazione nelle scuole, alla prevenzione, alla gestione della comunicazione, all'antincendio boschivo, fino all' idrogeologico. E naturalmente l'intervento in casi di emergenze locali e nazionali. Ognuno di noi collabora in base alle proprie esperienze, capacità, disponibilità. Richiediamo solo un minimo di un servizio a settimana.
Tante sono le mansioni che puoi svolgere all'interno dell'associazione in base alle tue capacità come ad esempio autista (patente B o C), aiuto in segreteria, aiuto magazziniere, aiuto meccanico, volontario A.I.B., assistenza alla popolazione...etc...
Contattaci senza impegno. Fisseremo un colloquio conoscitivo in cui ti illustreremo tutte le nostre attività.
Ti aspettiamo!